mercoledì 19 giugno 2019

FESTA DI FINE ANNO - 4 GIUGNO 2019


L’evento “Forme di Acqua Aria e Terra in Musica e Movimento” è stata l'occasione per raccontare alcune “attività” realizzate nella quotidianità didattica da i bambini del Nido e della scuola dell'Infanzia.
I bambini sono stai protagonisti e ci hanno emozionato nel proporci forme originali e creative delle esperienze più significative che hanno vissuto; il nostro obiettivo e è stato di favorire l’interesse per l’arte partendo da esperienze quotidiane, perché, “quando la relazione tra manualità e pensiero produce ARTE, “ scaturiscono le condizioni che sostengono l’agire del bambino in un clima di condivisione di valori e pensieri. 
I bambini hanno inventato una storia che farà da filo conduttore per le varie rappresentazioni, dove ritroveremo i materiali raccolti e osservati durante le uscite e insieme alla maestra Sara, esperta di musica e alla maestra Ilaria, del progetto motoria hanno allestito una bellissima rappresentazione.






Nei locali della scuola è stata allestita la mostra dei lavori dei bambini, quadri, pitture e crete, forme originali e creative delle esperienze più significative rielaborate con il corpo, mano e segno.




Nessun commento:

Posta un commento